Deve essere favoloso, sapere di aver fatto la storia della musica, e poterne ancora godere, perché in vita.
Devi essere sicuramente una persona grata alla vita, e al talento che ti ha concesso, perché così facendo, non solo hai avuto modo di conoscere essere umani straordinari, ma tu stesso ti sei elevato a spirito eccelso.
Di Paul, John, Ringo e George sappiamo qualsiasi cosa, libri, film, dvd, insomma il mondo intero ne ha parlato per anni e ancora ne parlerà, perché del mito si ha sempre voglia di conoscere qualche retroscena non svelato; qualche piccolo segreto inconfessabile, qualcosa che ci faccia pensare che sono esseri non così lontani dai comuni mortali. Sicuramente anche loro avranno avuto le loro giornate no, alito cattivo, piede puzzolente e ascella pezzata. Niente di che, peccato che anche se li figurassimo tutti in una seduta da wc, con Topolino in mano, resterebbero i Beatles al WC!
Mi piace pensare a Paul, come a quello più dolce dei frontman, John era un egocentrico che ha fatto della sua vita un monito per generazioni,riuscendo a cambiare la storia, con il suo atteggiamento pacifista. Paul, invece ha vissuto una vita più in sordina, o così almeno prima che la sua amata Linda lo lasciasse per sempre. Già, perché Paul di sua moglie Linda è stato innamorato follemente; con lei ha condiviso sogni, speranze e anche il lavoro, lei alla fine si era votata a seguire il marito, lasciando un po’ da parte la sua arte – fotografia, salvo poi recuperarla prima della sua scomparsa. Insieme hanno avuto 20 anni di matrimonio con più alti che bassi, e 4 splendidi figli: Heather Louise (nata dal matrimonio precedente di Linda) , Mary Anna, Stella Nina e James Louis.
Per Paul, Linda è stata la musa, la migliore amica e il perno su cui far girare la propria vita, pertanto mi piace pensare che senza di lei, lui abbia perso un po’ del suo angelico splendore, e questo mi consolerebbe, spiegandomi come mai abbia poi sposato donne, che con Linda giusto il colore del capello hanno in comune.
Forse è vero quello che si dice delle anime gemelle, una volta incontrate, è difficile vivere senza di loro, e quello che fai e sopravvivere.
SIR JAMES PAUL MC CARTNEY E’ NATO IL 18 GIUGNO 1942, SOTTO IL MUSICALE SEGNO DEI GEMELLI