Nati il 17 marzo sotto il segno dei Pesci: Kurt Russel
Se Kurt Russel, Pesci, di secondo nome fai Vogel (uccello in tedesco), si potrebbe pensare che la vita che stai conducendo faccia leggermente c@g@re. Invece, forse proprio grazie a quel secondo nome un po’ esuberante, ti sei fatto un mazzo tanto e alla fine sei riuscito a conquistare Hollywood, conquistare una delle sue attrici migliori e sexy, ed essere davvero felice di fare il nonno di splendidi nipoti.
Questo è Kurt ad oggi.
Goldie che lo accompagna dal 1983, deve averne viste parecchie di acque passare sotto i ponti, eppure questa coppia, è davvero hollywoodiana, pur non essendo mai stata fagocitata dallo star system. Come si spiega?
La verità è che nessuno lo sa, neppure loro. Semplicemente dopo essersi incontrati sul set A Tempo di Swing hanno pensato bene di NON sposarsi, figliare, e stare insieme felicemente, non rompendosi le uova nel paniere. Io le adoro queste coppie di divi intramontabili, che invecchiano insieme e se la godono. Anche perché vorrei soltanto citare alcuni dei film cult, che hanno permesso a Kurt di diventare una star: Grosso Guaio a Chinatown, Fuga da New York, La Cosa, Tequila Connection e Tango & Cash, Fuoco Assassino, Stargate. Ora potete veramente dire in tutta onestà che con quel sorriso, la zazzera vaporosa, quegli occhi e un sedere chiacchierino (esatto, non solo Mel Gibson detiene il record di fondoschiena maschile da urlo!)
Registi come Ron Howard, Quentin Tarantino hanno puntato sul suo talento, perché alla fine di quelli come Kurt, ne nascono pochi, e una volta usciti dalla fabbrica, buttano lo stampino. Per fortuna penserà la cara Goldie, che si sarà anche stancata di dover sottolineare a qualsiasi sciacquetta di passaggio, che lei è l’unica donna nel cuore di uccello Kurt.