Difficile scrivere di lei qualcosa che non si sappia già o che non si possa trovare su Wikipedia.
Allora proverò a capire perché è tanto amata dagli americani, e non soltanto da loro.
Michelle LaVaughn Robinson è nata a Chicago il 17 gennaio 1964.
Laureata all’Università di Princeton, ha conseguito anche il master in legge all’Università di Harvard. Ha lavorato come avvocato associato nella società di rappresentanze legali Sidley Austin, dove ha conosciuto Barack. Lui era un giovane avvocato, lei la sua tutor. Da allora tra Michelle e Barack è una storia infinita. Si sono sposati nell’ottobre del 1992.
E fin qui…una storia come tante!
Ma allora cosa ci affascina di lei?
Donna intraprendente e ambiziosa, oratrice carismatica e decisa, sempre perfetta e inappuntabile, ci appare sempre e comunque genuina e familiare.
Ecco il suo segreto: Michelle ha fatto in modo che tutte sentissero di assomigliarle almeno un po’.
È l’icona di donna, moglie e mamma a cui guardano gli Stati Uniti.
Donna di stile, osannata anche dalle copertine più famose e patinate, non rinuncia all’eleganza, pur sfoggiando un look semplice e sobrio e dimostrando ogni volta che lo stile è nel come e non nel cosa.
Moglie amorevole, instancabile presenza al fianco del Presidente, è stata fondamentale in entrambe le campagne elettorali da lui sostenute.
“Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle, poiché sono le donne a governare la società”. (O. Wilde)
Happy Birthday, Mrs President!
MICHELLE LAVAUGHN ROBINSON E’ NATA A CHICAGO IL 17 GENNAIO 1964 SOTTO IL CARISMATICO SEGNO DEL CAPRICORNO