Lei è la donna più potente al mondo, dopo suo marito, ovviamente, che di nome fa Barack. Per questo non c’è nemmeno bisogno che vi dica di chi sto parlando, lo sapete e basta.
Un suo capriccio può provocare un uragano, un suo innocuo desiderio può sconvolgere equilibri secolari. Potrebbe, ma non lo fa. Come tutte le donne capricorno è diplomatica, responsabile, forte e infinitamente paziente.
Mi chiedo se da bambina abbia mai sognato tutto questo, se nei suoi sogni c’era il desiderio di diventare davvero qualcuno. Beh, non poteva sperare di meglio.
E’ avvocato, laureatasi nientepopodimenoche ad Harvard, di cui nel 2007 viene considerata la 58° ex allieva più influente (suo marito occupa la quarta posizione della stessa lista…scontato…) e l’anno prima viene considerata una delle 25 donne più ispiratrici del mondo.
Si è sempre distinta per la sua gentilezza nei modi e il suo affetto nei confronti della sua famiglia, sempre elegantemente vestita, tanto da comparire su numerose riviste di moda elogiandola per il suo stile.
Certo, direte voi, non sarà proprio tutta farina del suo sacco, però non credo nemmeno sia così un gioco da ragazzi essere la moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America!
E’ la prima donna afroamericana a ricoprire il ruolo di first lady, e per questo motivo tutte le persone che hanno un po’ di buon senso sono orgogliose del popolo americano.
MICHELLE LAVAUGHN ROBINSON OBAMA E’ NATA A CHICAGO IL 17 GENNAIO 1964 SOTTO IL PRESIDENZIALE E CARISMATICO SEGNO DEL CAPRICORNO….perchè dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna…