Nato il 17 agosto sotto il segno del leone: Sean Penn
30 anni fa a Malibu, a ridosso del compleanno, veniva celebrato il matrimonio più pop degli anni ’80 tra la rockstar Madonna e l’attore dal profilo importante più celebre di Hollywood: SEAN PENN.
Due volte premio Oscar, per Mystic river e per Milk, 5 volte nominato, SEAN PENN, da bravo LEONE incarna perfettamente la biografia e la filmografia perfetta per il cliché hollywoodiano.
Richiestissimo sul set, ha regalato la fisionomia a personaggi eclettici che passano dal musicista disincantato di “Accordi e Disaccordi”, sotto la sapiente guida di Woody Allen, ai ruoli più drammatici di “Carlito’s Way”, del padre di “Mi chiamo Sam”, il condannato di “Dead Man Walking”, o alla figura stralunata del protagonista di “This must be the place”, passando per il ruolo a lui più congeniale: Eddie, il “facciadaschiaffi” di “Bugie, baci, bambole e Bastardi”. Si è mosso anche dietro la macchina da presa con il difficile racconto di Into the Wild. La grinta e il protagonismo del segno del LEONE gli hanno permesso di essere sempre in prima linea, nell’attivismo politico come sul set, nella vita pubblica e in quella privata, dove ha sedotto (e pare abbandonato) le bellissime Robin Wright (sua seconda moglie) e Charlize Theron.
Gli anni passano ma il fascino non cambia: non possiamo che augurare Buon compleanno a questo sempreverde latin lover!