16 GENNAIO: SUPER KATE

km3Katherine Ann “Kate”  Moss oggi compie 40 anni.

Ha iniziato la sua carriera che non era nemmeno una adolescente, notata per caso all’aereoporto di NY. Era la fine degli anni ottanta, epoca in cui troneggiavano modelle come Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Elle Macpherson, bellezze ben diverse dalla piccola e minuta Kate. Farle avere il primo ingaggio non fu affatto facile, anzi, non piaceva proprio quella sua spiccata magrezza. E invece, guarda un po’, non è diventata solo una modella, ma una supermodella, una top model dalla fama hollywoodiana e dal portafoglio gonfio da scoppiare a fine mese. Nel 2012 Forbes l’ha dichiarata la seconda modella che ha guadagnato di più in un anno, nel 2007 il Times l’ha iscritta nella lista delle 100 persone più influenti al mondo. E’ comparsa sulla copertina di più di 300 riviste ed considerata a tutti gli effetti una icona della moda oltre ad essere una delle donne meglio vestite al mondo.

Kate non si è fatta solo notare per le sue “dimensioni”, per la sua bellezza atipica che, diciamolo, non ti trapassa il cuore al primo sguardo e per il suo stile grunge, ma anche come stilista e come promotrice di progetti musicali. E’ nota anche per le sue notti brave e trasgressive (non so se vi ricordate di un certo Pete…).

Lei è super: supermodella, supermagra (indossa la 38!arghhh..), superfamosa, ha lavorato con tutti i superstilisti, ha primeggiato in tutte le super-riviste di moda ed è super-ricca. Devo continuare?

 

KATHERINE ANN “KATE” MOSS E’ NATA IL 16 GENNAIO DEL 1974 SOTTO IL SUPERSEGNO DEL CAPRICORNO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento