Nati il 16 Aprile sotto il Segno dell’Ariete: Antonino Cannavacciuolo
Si sa, gli occhi sono lo specchio dell’anima e a ben guardare infatti in quelli di Antonino Cannavacciulo si intravede l’umanità e la passione che non solo guidano la sua vita professionale ma sono anche tratti distintivi dell’Ariete che oggi festeggia il compleanno.
Sono a casa e sto cucinando, al telefono Lorenza – un’amica grande cuoca … chi meglio di lei per un parere estemporaneo sullo chef stellato?
La definizione è lapidaria: empatico!
In effetti, ad andare oltre le apparenze scenografiche dei programmi televisivi cui partecipa, l’atteggiamento “empatico” di Cannavacciulo è quasi tangibile nel suo prestare ascolto e consiglio … tutto il resto è show business!
Restano le Stelle – manco a dirlo per un’Astro Blogger – Michelin, due per l’esattezza, e i grandi piatti che cucina mischiando sapientemente sapori e reminiscenze della sua terra d’origine con ingredienti tipici della tradizione del Nord Italia: Villa Crespi – sul Lago d’Orta – è il suo regno … se non fosse che la cena è quasi servita, ci sarebbe da abbandonare la mia cucina per una gita fuori porta!
Da fare sicuramente con l’inizio della bella stagione!