E può dirlo forte la nostra festeggiata del giorno, che di bellezza ne è innegabilmente ben fornita! Viso solare, sorriso aperto, una certa naturale predisposizione a piacere, Cristina Chiabotto festeggia oggi 28 anni e non conoscendo esattamente il suo anno di nascita, mi sono sorpresa a scoprirla così giovane!
Questo perché il piglio sicuro e deciso, nonché la sua longeva carriera, mi facevano presupporre che fosse un po’ più grandicella.
Forse mi ha tratta in inganno anche quel suo modo di dire, con una nota saccente, “puliti dentro e belli fuori” utilizzando un timbro che a mio avviso tradisce il lato “precisetti” della Vergine e che sembra quasi mettere a tacere il buon Del Piero, suo compagno di spot nonché storico capitano della sua amata Juventus.
Quest’anno festeggia 20 anni di carriera, trascorsi abbastanza rapidamente da quando nel lontano ’94 diventa reginetta di bellezza, titolo conquistato indossando la fascia di Miss Piemonte: da allora la Chiabotto ha fatto il giro del palinsesto televisivo, dalla tv privata a quella pubblica, da Le Iene a Ballando con le stelle, dedicandosi alla radio – con un programma su Kiss Kiss – e agli amici a quattro zampe.
Curiose queste due ultime scelte, che sembrano quasi voler spostare l’attenzione dalla sua avvenenza ad altri aspetti della sua personalità, come la dedizione e la voglia di crescere, anche professionalmente: mi viene da pensare ai suoi studi per migliorare la dizione e alla scelta di lavorare come speaker, mettendosi quindi completamente a nudo, facendosi “sentire” più che vedere!
E qui ci ricolleghiamo al “puliti dentro”!
E brava la Chiabotto, a cui Una Parola Buona Per Tutti fa tanti auguri di buon compleanno!
CRISTINA CHIABOTTO E’ NATA A MONCALIERI IL 15 SETTEMBRE 1986 SOTTO IL PERFEZIONISTA SEGNO DELLA VERGINE