15 Luglio: Chi è la donna più bella del mondo?

Come le Sette Meraviglie del mondo antico, esistono le Sette Meraviglie del mondo nuovo.
Se oggi ci ponessimo il quesito di eleggere la donna più bella del mondo, avremmo l’imbarazzo della scelta, ovvio; ma parlando al passato in un mondo assai lontano, che per noi è diventato realtà grazie al liceo, sapremmo senza ombra di dubbio che era lei,  Elena di Troia. E chi è stata l’ultima attrice ad impersonarla in un colossal?
Esatto, l437108_1348610713172_408_304ei Diane.
Ora, io un pochetto gioco in casa, perché la cara Diane è mia compatriota,  ma è anche vero che di lei prediligo altre doti oltre l’aspetto.
Andiamo per gradi. Da piccola si cimenta nella danza, per necessità non per volontà eppure ne risulta un talento che purtroppo verrà distrutto da un brutto incidente al ginocchio che ne comprometterà la carriera. Rientrata in patria, decide di sfruttare al meglio le sue doti naturali e partecipa al concorso di Elitè, vincendolo e iniziando così la carriera di modella.
Trasferitasi a Parigi, la si vede calcare le passerelle dei più noti stilisti, fintanto che qualcuno le suggerisce che sarebbe un peccato non prestare cotanta bellezza al grande schermo. Uno dei primi provini a cui partecipa e per la protagonista de Il Quinto Elemento (parte poi andata alla grande Milla Jovovich), e il mitico Besson le suggerisce di mettersi di impegno e iniziare la scuola di recitazione. La signorina Kruger a quel punto, molla passerelle e defilè e si getta anima e corpo nell’avventura.  Diane le capacità e le doti le possiede tutte, e pian piano  emerge sulla scena nazionale francese.
Il successo e la consacrazione come detto, le giungono con la parte della “più Bella” in Troy: effettivamente era tutta un trionfo di bellezza algida teutonica (si lo so che doveva essere greca, ma mi permetto una licenza poetica).
Io l’ho apprezzata maggiormente in Bastardi Senza Gloria. Sarà perché faceva una parte un po’ più spessa che non la semplice bellezza eterea.
Iniziata la carriera di attrice, Diane non dimentica comunque il suo background da modella, tanto da essere ancora considerata una della donne meglio vestite al mondo.
Attualmente fidanzata con il caro Peasey (Joshua Jackson), la signorina Kruger si divide fra il Vecchio Continente e l’America dove ha appunto lasciato il cuore e dove si barcamena fra un set fotografico e uno cinematografico.

DIANE (HEID)KRUGER E’ NATA A HEIDELSHEIM IL 15 LUGLIO 1976, SOTTO L’AFFASCINANTE SEGNO DEL CANCRO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento