15 febbraio: Happy birthday YouTube

Nati sotto il segno dell’Acquario: YouTube

Accadeva esattamente 11 anni fa. Prima il mondo era assolutamente privo di gag esilaranti, riprese di disastri scampati, e altre amenità.. Da un lato direi che era anche meglio, ma alla fine non sarebbe cortese e sopratutto corretto demonizzare il mitico YOUTUBE.
Ora, riflettiamoci un secondo, ma vi pare di ricordare come fosse il mondo prima del suo avvento? Noi astrobloggers, poi dobbiamo tanto al canale amico, perchè se ci pensate attentamente, come potreste iniziare felicemente la giornata, senza Ginny e il suo “Oroscopo in Pigiama“?
Insomma, come facevamo prima a vedere i trailer dei film in uscita?
Come facevamo, dopo che MTV ha smesso di essere un canale musicale, a guardare i video dei nostri cantanti e gruppi preferiti?
Insomma sarebbe come chiedersi cosa succederebbe se l’Uomo Preistorico non avesse inventato la ruota.. credo che prima o poi ci saremmo messi a volare soltanto per la teoria dell’evoluzione, e da un lato sarebbe forse anche meglio… ma non mettiamo il carro davanti ai buoi. Di dimensioni parallele ne è zeppo il web e le teorie della cospirazione sono sempre in agguato.
Dio, cosa non è divertente scrivere di scenari ipotetici e non saper decidere quale di questi sarebbe il nostro preferito?
Va beh, giusto per restare fedele alla nostra politica editoriale, sappiate che i suoi fondatori sono, Chad Hurley (AD), Jawed Karim e Steve Chen (direttore tecnico), precedentemente assunti presso PayPal. Attualmente i tre signori sono davvero persone felici, anche perchè nonostante i vari tentativi di imitazione (grouper) e versioni hard (youporn), la piattaforma web è tuttora sulla cresta dell’onda, e il suo gradimento non accenna a diminuire..
GO YOUTUBE!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento