Nati il 15 Aprile sotto il Segno dell’Ariete: Alessio Vinci
Va bene, io ho una particolare predilezione per Enrico Mentana e quindi se penso a Matrix – subito dopo Keanu Reeves – mi viene in mente lui … però (e c’è un però) quello che è stato il successore di Mentana nella conduzione del programma, all’epoca non mi dispiacque per niente: parlo di Alessio Vinci, Ariete doc, festeggiato del giorno!
Poliglotta e giramondo, ha dato alla sua carriera un taglio decisamente internazionale: da noi è approdato quasi per caso, se pensiamo che è sì nato da genitori italiani, ma che ha sempre vissuto tra il Lussemburgo e gli Stati Uniti, passando per la Russia .. con amore ovviamente: amor di conoscenza da condividere con il resto del mondo, spostandosi per anni tra Mosca e Belgrado, Berlino, New York e l’Afghanistan, raccontando la storia contemporanea.
Il modo di condurre e di presentare la realtà delle cose fa di Alessio Vinci un perfetto rappresentante dell’Ariete, determinato e razionale, in grado di destreggiarsi – con la stessa rigorosa organizzazione – tra la CNN e Alitalia, di cui è diventato recentissimamente responsabile della comunicazione.
Cambio di carriera, nuova avventura: pronti per il decollo?!