Ancora prima della mania per il team Edward o team Jacob, abbiamo avuto il nostro bel da fare con la mitica e solidale coppia che ha infranto cuori oltremanica e non solo. Ai miei tempi la scelta era Ben o Matt?
Ovviamente io facevo parte del team Ben, perché a dirla tutta i tipi con la faccia da schiaffi sono stati la mia passione adolescenziale (per fortuna conclusasi tre anni fa!!!). Lui era bello, bravo, dotato, e soprattutto possedeva una carica erotica che per quanto adolescente avrei saputo riconoscere anche al buio. Ma poi sembrava recitare parti esclusivamente adattate a lui, ed infatti la scintilla è scoccata con Armaggeddon. Ebbene, come dare torto alla giovane Liv? Impossibile, neppure quel manzo di Bruce è riuscito a persuadermi che fosse sbagliato, anzi era tutto quello che avrei voluto trovare io in un mio fidanzatino (ovviamente io ho amato nelle mia vita dei calimeri a confronto, ma questa è un’altra storia, magari la racconteremo ai posteri!)
Quello che mi era sfuggito invece era lo spessore del suo ruolo in Will Hunting, e potrete anche immaginare la mia sorpresa quando ho scoperto che non solo era pappa e ciccia con Matt Damon, ma avevano portato a casa un Oscar proprio grazie a quella sceneggiatura scritta a 4 mani. Oltre alla sconvolgente scoperta che sapesse scrivere, l’altra fu di rendermi conto che non sempre i grandi hanno ruoli principali. Spesso sono talmente grandi che preferiscono stare un po’ defilati, per lasciare spazio ai loro amici, e farli risaltare per le loro doti.
Comunque lo ritrovo ancora accanto a Matt in Dogma, nella parte dell’Angelo Vendicatore Bartleby e non riesco a fare a meno di pensare che sia davvero un FIGO colossale.
Purtroppo come tutte le cotte, la mia si è decisamente spenta quando l’ho visto fidanzarsi con JLo. Della sig.ra Lopez – ex Sig.ra Anthony – possiamo spendere km di carta sulle capacità manageriali e artistiche, ma non certo dire che sia una donna di classe. Ecco quello scivolone di gusto, ha decretato la fine della mia infatuazione per Ben/ Ancillotto.
Per fortuna riavutosi dalla sbandata per il sedere più famoso del pianeta e aver ripreso le redini della sua carriera, casualmente andata in declino, ha incontrato la sua anima gemella, con la quale ha avuto tre splendidi bimbi. Da quel momento è tornato nelle mie grazie e per fortuna per qualche legge divina, i FIGHI alla fine stanno con le GIUSTONE e le maranze se la fanno con i coreografi.
BENJAMIN GEZA AFFLECK-BOLDT E’ NATO A BERKELEY IL 15 AGOSTO 1972 SOTTO IL DOMINANTE SEGNO DEL LEONE