Nati il 14 Gennaio sotto il Segno del Capricorno: Steven Soderbergh
Quando l’esordio è “col botto” può non essere semplice tenere alte le aspettative e non deluderle: Palma d’Oro a Cannes nell’89 con Sesso, bugie e videotape Steven Soderbergh è riuscito tuttavia ad infilare negli ultimi 25 anni una serie di successi, commerciali o ben più impegnati, conquistandosi nel 2011 con Traffic l’Oscar come miglior regista.
L’audacia e l’abilità nel vedere e rielabolare la realtà a 360° sono tra le caratteristiche più interessanti dei Capricorno nati oggi e si riflettono perfettamente nelle regie di Soderbergh: un esempio su tutti Erin Brockovich con Julia Roberts, che ritroviamo anche in altre pellicole del nostro festeggiato del giorno!
Un gran belvedere i cast di Soderbergh e tra i sodalizi più longevi spicca quello con Mr Nespresso, George Clooney, diretto nei vari Ocean’s Eleven, Twelve e via discorrendo, partendo con lui già nel lontano ’98 con il rocambolesco Out of Sight dalla strapitosa colonna sonora stile anni ’70!
…e se avessi voglia di scoprire qualcosa in più di questo nuovo anno c’è l’ebook della Ginny “oroscopo 2016” da scaricare aggratis QUI!!