17 Ottobre: Eminem, The real Slim Shady

20131008-181212.jpg


Marshall Mathers III in arte Eminem, il rapper criticato per i suoi testi talvolta inneggianti la violenza contro gay e talvolta omofobi, è nato e cresciuto in un quartiere violento di Detroit completamente abitato da neri.

La sua infanzia e la sua adolescenza sono state durissime, la biografia del rapper è costellata di un’infinita sequenza di momenti difficili.

Solo una figura sembra aver avuto un’influenza benefica su Marshall: lo zio Ronnie, colui che gli ha fatto conoscere il rap e che ha creduto nelle sue qualità di cantante.


Il 1997 è l’anno della svolta, Dr. Dre, celebre rapper e produttore, non appena ascoltato un demo di otto tracce (che includeva anche il futuro successo “My name is”), propone a Eminem un contratto con la sua etichetta, la Aftermath.

Il suo album “The eminem show” anticipato dal singolo “Without me”, è rimasto in vetta alle classifiche di mezzo mondo, Italia compresa.
Poi il 2002 ha visto l’uscita nelle sale di “8 mile”, film (con Kim Basinger) la cui storia è ispirata alla vita del rapper bianco e di cui lo stesso Eminem è protagonista.

Eminem é nato il 17 Ottobre 1972 sotto il ritmico segno della Bilancia,
Tanti Auguri!!!

20131008-182250.jpg

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento