Premetto che questo almanacco mi é stato ceduto, ma ho accettato volentieri quando ho scoperto di chi avrei potuto parlare….
Riccardo Scamarcio, per essere bello, é bello. Questo é fuori discussione. Che poi piaccia come attore, beh, come si suol dire, é un altro paio di mutande. La verità é che diventa davvero famoso, e trova il suo trampolino di lancio, con un film davvero misero, Tre Metri Sopra Il Cielo, dove, per altro, è il fidanzato bello e impossibile, ribelle e terribilmente sexy di una sciacquetta insipida, che decide pure di lasciarlo! Che spreco!
In verità lui compare già qualche anno prima per pochi minuti in una pellicola ben più impegnata, La Meglio Gioventù, e poi reciterá in film più strutturati, come Mio Fratello é Figlio Unico, Mine Vaganti, Romanzo Criminale, solo per citarne alcuni, anche se gli capiterà di tornare all’antico amore. E sapete cosa vi dico? A me, come attore, non dispiace affatto. Anzi, se viene trasmesso un film con lui, me lo guardo volentieri.
Mi dispiace però deludervi, care lettrici: il bel temerario è da anni legato all’affascinante e riservata Valeria Golino, di cui ha prodotto proprio quest’anno il film esordio come regista, Miele. È proprio il caso di dire che questo giovane uomo è tutto casa e pellicola!!
Riccardo Scamarcio è nato il 13 novembre 1979, sotto il segno dell’irresistibile scorpione. Tre metri di auguri!!!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j9YyyCD2jjQ[/youtube]