Nati il 13 agosto sotto il segno del leone: Alfred Hitchcock
116 anni fa nasceva a Londra IL maestro, un genio assoluto delle immagini che ha dato al cinema un contributo inestimabile. Incredibile se si pensa a quanto ancora oggi Alfred Hitchcock sia citato in tutti i generi di film!
Il mio primo amore è stato La finestra sul cortile, ma adoro quasi tutte le sue pellicole: mute, inglesi, americane, film tv… tutte quelle, almeno, in cui il suo stile è riconoscibile.
E a parte la capacità comunicativa, l’humor sottile e ammiccante, quella spirtitosa e quasi morbosa propensione all’allusione erotica, io provo un piacere inenarrabile nell’ammirare le meravigliose toilette femminili esibite dalle sue splendide protagoniste. E’ uno sfoggio di abiti, accessori, acconciature e di “fashion attitude” talmente importante, che spesso le maison di moda vi hanno generosamente attinto per le loro campagne pubblicitarie.
Insomma, auguri al primo tra i miti del mio cuore, che con l’imprinting aggressivo del leone, con le immagini avrebbe potuto raccontare ed esprimere qualsiasi cosa!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!