12 OTTOBRE: C’HO UNA FESTA DENTRO AL CUORE…

Non conosco molto bene questo cantante, diciamo che conosco le sue canzoni più famose, quelle che canticchiano tutti.carboni

Eppure da quando ho sentito questa frase di una sua canzone, che tra l’altro si intitola “Le ragazze”, non ho potuto far altro che ritenerlo proprio un poeta.

“C’ho una festa dentro al cuore…lo sai che ti vorrei invitare!”

Ma non vi sembra la cosa più bella del mondo?!?

Ora non voglio fare la sdolcinata e la mielosa, ma credo che con questa frase Luca Carboni descriva in maniera divina la bellezza di condividere con qualcuno il fatto di essere felici!

E allora sarà perché io ho tante cose per cui essere felice nella mia vita, sarà che ho una famiglia e tanti amici con cui condividere questa gioia…ma questa frase mi piace sempre!e mi torna in mente ogni volta che ho voglia di raccontare qualcosa di bello a qualcuno!

Sicuramente Carboni ha scritto mille frasi belle tanto quanto questa nelle sue canzoni, che sono sempre molto sensibili e mai banali.

Come non ricordare il suo fisico bestiale che ci fa ballare ancora oggi o il suo inno al mare, che risuona ogni estate, imperterrito e mai demodè?

E poi la conclusione di questa canzone non può far altro che farcelo piacere: “le ragazze non le riesci mai a capire, loro le puoi solo amare”!e ha detto tutto!…dedicata alle mie amiche blogger e a tutte le ragazze che leggono!

 

LUCA CARBONI NASCE IL 12 OTTOBRE 1968 A BOLOGNA SOTTO IL SEGNO CANTERINO E ROMANTICO DELLA BILANCIA

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento