11 GIUGNO: NON APRITE QUEL CAVALLO

ct1

 

 

Io e altre astro blogger (quasi tutte per la verità) siamo di estrazione classica, nel senso che abbiamo fatto lo stesso liceo. E la famosa frase “Timeo Danaos et dona ferentes”, non solo l’abbiamo forzatamente imparata a memoria, ma l’abbiamo sentita pronunciare centinaia e centinaia di volte dai nostri professori di latino, di greco, di italiano….

E insieme a loro, ce n’è traccia anche nel film The Rock con il mitico e sensualissimo Sean Connery, in C’eravamo tanto amati, nel film Star Trek II e anche ne La grande abbuffata.

Ma ovviamente non è famosa per questo, ma per quel grosso casino che l’innocente e romantica Elena ha scatenato a Troia nel 1200 ac circa, anno più, anno meno.

Invece di starsene sposata con il suo Menelao, ha preso la sua valigina per scappare con il giovane e belloccio Paride. Si vede che il suo matrimonio non era dei più felici, ma sai che sacrificio, era pur sempre una regina e a quel tempo gli uomini stavano via degli anni in guerra!

Venne fuori un pieno che durò dieci anni, tutti lì a combattere per ‘sta qui che sì, doveva essere bella, ma manco ci fosse solo lei di figa! Era pieno di dee a quei tempi!

 

Comunque, da sempre di cazzate per amore se ne sono fatte parecchie.

E il detto “tira più un pelo etc etc…” era valido allora, come oggi e come fra altri mille anni!!!

 

L’11 GIUGNO DEL 1184 ac SCOPPIO’ LA GUERRA DI TROIA SOTTO IL PASSIONALE SEGNO DEI GEMELLI

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento