Nati il 10 Maggio sotto il Segno del Toro: Adriano Giannini
Audace e impulsivo come sanno essere solo i nati sotto il segno del Toro, Adriano Giannini festeggia oggi i suoi affascinantissimi 44 anni: eh sì, perché non era niente male neanche da sbarbatello, ma varcata la soglia degli “anta” si è fatto per me ancora più irresistibile.
Romano doc con alle spalle una carriera internazionale di tutto rispetto, figlio d’arte da ambo i genitori, si è ritrovato 18enne a lavorare, quasi per caso, dietro le quinte di una sceneggiatura della madre, lui, intraprendete ragazzo che sognava l’America da raggiungere grazie ai guadagni di quel primo impiego.
Oggi lo ritroviamo attore, produttore e doppiatore pluri premiato, spavaldo interprete a suo tempo del remake di Travolti da un insolito destino dell’azzurro mare di agosto, pellicola all’epoca interpretata da suo padre e da Monica Vitti: per tornare in apertura, all’audace Toro Adriano non è mancata la “sfacciataggine” di girare un film con Madonna – nel ruolo un tempo della Vitti – ripercorrendo il copione paterno. Risultato il suo, a mio avviso, riuscitissimo!
Quasi in contemporanea con il suo ultimo film – Ho ucciso Napoleone – gli auguriamo allora uno speciale “Buon Compleanno”!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!