Diana Spencer è nata a Sandringham, Regno Unito, il 1 luglio 1961 sotto il segno del cancro.
Il suo sfortunato destino è noto a tutti, così come erano noti il suo stile e il suo impegno nelle opere di beneficenza.
Di Lady Diana si sa anche che ebbe un matrimonio tremendamente infelice con il Principe Carlo, e che questo la fece cadere in depressione. Pare che la principessa del Galles abbia dichiarato pubblicamente che il marito non facesse altro che denigrarla e che anche quando lei riusciva a riemergere, lui la faceva ricadere in depressione.
Una vita infelice, quindi, che spiega il divorzio e le molte, sbandierate, successive relazioni.
Oggi Lady Diana è un’icona, pare il memento di una famiglia reale più fotografato al mondo insieme alla divina Grace Kelly. Viene spesso usata come termine di paragone per la nuora Kate Middleton, anche lei bellissima e sempre à la page, ma diversamente dalla blasonatissima Diana che vanta discendenze coi reali di mezza Europa, di estrazione popolare.
Sarebbe certo stata una dolcissima nonna e chissà cosa avrebbe pensato dell’uscita del suo paese dall’Europa. Non lo sapremo mai, ma la ricordiamo nel giorno del suo compleanno, come fosse ancora tra noi.
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!