Oroscopo e Tema Natale di Kamala Harris: Analisi Astrologica della Candidata alla Presidenza degli Stati Uniti

Introduzione

Prima di tuffarmi nell’oroscopo di Kamala Harris, devo dire alcune cose. Mi state chiedendo continuamente cosa dice l’astrologia sulle elezioni americane e sto studiando da un po’ l’oroscopo di Joe Biden, l’oroscopo di Donald Trump e anche quello delle persone intorno a loro. Adesso è ora di iniziare a dirvi che ne penso.

Il Contesto Astrologico delle Elezioni Americane

Partiamo dal fatto che, nel giro di pochissimi giorni, la situazione è stata stravolta. Il cielo era nel pieno del subbuglio generato dalla congiunzione di Marte e Urano quando Biden ha iniziato a dare segni evidenti di affaticamento mentale e hanno sparato a Trump.

C’è voluta però la Luna piena in Capricorno del 21 luglio (la seconda consecutiva) congiunta a Plutone e sostenuta da Nettuno per dare forza a Kamala Harris di scendere in campo e a Joe Biden di ritirarsi. Abbiamo detto in tutte le lingue che era una Luna piena di indipendenza e di coraggio spinta da valori forti. Risolutiva in qualche modo della Luna piena in Capricorno di un mese prima, dove invece la confusione era più evidente.

Il Tema Natale di Joe Biden

Che l’oroscopo di Joe Biden fosse davvero pessimo ve l’ho detto anche sui social: era arrivato alla sua fase peggiore.

Basta guardare come proprio in questi giorni Urano in transito si oppone al Sole nel tema natale di Biden e Saturno in transito si oppone al suo Medio Cielo. Abbiamo già detto tutto. E infatti lascia, finalmente. Anche la tempra scorpionica a un certo punto deve cedere.

Kamala Harris: Sarà Lei il Nuovo Presidente?

Ma veniamo a Kamala Harris: sarà lei il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America?

Analisi del Tema Natale di Kamala Harris

L’oroscopo di Kamala Harris mostra che ha tutte le carte in regola per aspirare alla presidenza, e l’ha dimostrato anche solo arrivando dove è arrivata. Ecco alcune considerazioni astrologiche:

– La Luna in Ariete

La Luna in Ariete, sostenuta da Saturno e dall’Ascendente, segna una donna forte, decisa, capace di essere in una posizione di leadership e di guida. Anche Lilith in Capricorno in settima casa (anche se Lilith è una posizione di vuoto, non un pianeta, quindi meno significativa) indica la voglia di riscattare i diritti femminili senza alcuna paura di scontrarsi con un mondo ancora prettamente maschile. (Non dimentichiamoci che siamo anche in un anno 8, numero del governo femminile).

– Opposizione Luna-Sole

Certo, la Luna è opposta al Sole (è nata in un giorno di Luna piena). Questa opposizione, se da un lato rende più tormentato l’io, dall’altro è ottima per dare strumenti per evolvere e crescere. Kamala non è di primo pelo, ci avrà lavorato. Dove la ragione si è scontrata fortemente con l’istinto, l’emozione ha permesso di toccare quel fondo difficile che spesso è l’inizio dell’apertura empatica e della messa in discussione. Spesso, non sempre. Anche qui però la Luna ha dovuto lottare per ottenere i suoi spazi e i suoi riconoscimenti, ma non credo si sia data per vinta. Questa opposizione va a riempire il vuoto dell’elemento acqua nel tema natale di Kamala Harris.

– Saturno al Medio Cielo

Saturno al Medio Cielo indica determinazione, ambizione, serietà e rigore nel lavoro e il desiderio di ottenere risultati ufficiali. Mi pare ci sia già riuscita a prescindere, no?

– Grande Triangolo

C’è anche il grande triangolo al centro del tema tra Ascendente, Sole e Saturno. Rigorosa sì, ma ottima per mostrare autorevolezza.

– Marte in Leone

Marte in Leone nella casa della comunicazione (la 3) è ottimo per parlare in pubblico.

– Casa 4

In casa 4 (che indica anche la nazione) ci sono Urano, Plutone e Venere tutti vicini in Vergine. Ottimo per prendersi cura della nazione, anche se spesso può risultare un po’ fredda. Ma questi saranno anche problemi del suo partner, no? A noi basti la forte Vergine in quarta casa.

– Ascendente Gemelli

Last but not least, Ascendente Gemelli congiunto al Nodo Lunare Nord. Questo a me piace molto. Anche i nodi lunari sono intersezioni tra assi quindi meno forti di un pianeta, ma in questa posizione sembra dire: questa donna è su questa Terra e in questo corpo per fare un grande percorso, soprattutto nella sua immagine pubblica. Ed eccolo.

Sfide e Prospettive per Kamala Harris

Detto questo, vi devo confessare che avevo maggiori aspettative su di lei e sul suo mandato da vicepresidente. Sono rimasta delusa. Senza voler trovare giustificazioni, ecco però alcune considerazioni, sempre astrologiche:

– Joe Biden è uno Scorpione alla decima potenza con tanti pianeti nella casa del nascosto ma anche delle insicurezze e l’Ascendente Sagittario: di fianco a lui, nonostante quella faccetta da nonnino, non è certo facile avere spazio di visibilità. L’ha dimostrato anche nel lasciare il posto alle elezioni.

– L’oroscopo di Kamala Harris di questi ultimi anni è stato davvero difficile. Non so dire cosa le sia successo nella vita, ma ha vissuto la quadratura di Plutone contemporaneamente alla Luna e al Sole. Il triennio 2021-2023 deve essere stato davvero difficile, con tante ferite, colpi bassi, situazioni che l’hanno messa in grande difficoltà anche politica.

– Contemporaneamente a Plutone, anche Nettuno nel 2023 ha messo in crisi il suo Ascendente Gemelli, quindi la sua immagine pubblica.

Oroscopo di Kamala Harris per le Elezioni Americane

Ma quindi, cosa dice l’oroscopo di Kamala Harris per questo periodo delle elezioni americane?

Nonostante tutto il mio ottimismo, non posso non vedere quel brutto Plutone quadrato al suo Mercurio. Kamala Harris ha Mercurio nel segno dello Scorpione, che è ottimo per un politico perché dona strategia e fiuto. Sta anche in quinta casa, che amplifica la cosa. Però c’è Plutone perfettamente quadrato, il che significa (secondo me) che sono in arrivo ondate di polemiche, scandali, diffamazioni e calunnie. Da che parte arrivino e che siano fondate o meno, questo non è dato sapere. Da me, almeno!

Poi, c’è anche la Venere in Vergine in quarta casa del tema natale di Kamala, così forte ma così ora sotto pressione da Saturno. E Saturno indica proprio grandi difficoltà, rallentamenti, delusioni. Urano sta toccando il suo Giove e questo ci dà un po’ di speranza.

Adesso però dirò un’ultima cosa, anche se so che chi bazzica l’astrologia non sarà d’accordo, ma, si sa, fare astrologia a livello professionale significa anche poter avere delle teorie che differiscono da quelle tradizionali. Ho pur sempre Mercurio in Scorpione congiunto a Urano nel mio tema natale.

La cosa è questa: la famosa congiunzione Marte-Urano a 27 gradi del Toro, che ha scatenato tutto (Marte se ne va, ma Urano resta eh), forma un aspetto di quinconce con il Sole del tema natale di Kamala Harris. La teoria dice che il quinconce è negativo, ma secondo me non è così, anzi. Soprattutto se parliamo di due segni zodiacali affini come in questo caso: Toro e Bilancia (dove sta il Sole di Kamala) sono i due segni di Venere, quindi in sintonia tra loro. Quindi, ecco, per me questo aspetto è positivo. L’ho detto!

Conclusione

Facciamo così, sull’oroscopo delle elezioni americane ci teniamo aggiornati a breve, sempre qui su questo blog, ok?? Per domande, commenti, suggerimenti vari scrivetemi qua (o sui social, che tanto sempre io sono).

Vi abbraccio e, comunque vada, W l’era dell’acquario🙂

Love,
Ginny

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento