Eccoci arrivati all’oroscopo di febbraio e oramai avremo la sensazione, dopo l’ingresso di Plutone nel segno dell’Acquario, di averle viste tutte! In effetti sembra proprio che i pianeti facciano i bravi per qualche settimana, senza nessun tipo di bizza.
Ricordatevi però che in questo mese incontriamo la Luna nuova nel segno dell’Acquario, che sarà questa volta il 10 febbraio, e che dà anche il via all’anno astrologico cinese. Entriamo nell’anno del Drago di legno yang: un anno particolarmente intenso dal punto di vista delle grandi personalità, della vitalità e anche delle energie che saranno sicuramente dirompenti anche se potranno rischiare ogni tanto di perdere il senso della misura.
Mercurio passa nel segno dell’Acquario già il 5 del mese, Marte il 13 e Venere il 16. Tutti questi pianeti saranno particolarmente rigorosi mentre transiteranno in Capricorno per abbandonarsi poi a qualche pazzia passando nell’Acquario. Giove e Saturno continuano più o meno a procedere a braccetto, in sestile, il primo in Toro e il secondo in Pesci.
In questo mese tutti i pianeti saranno in moto diretto e quando un pianeta viaggia in moto diretto è decisamente più attivo, fattivo, propositivo, risoluto e pronto ad agire nella realtà, senza soffermarsi per dubbi o considerazioni caute.
Qui sotto trovate i video segno per segno. 👇