Plutone rientra nel segno dell’Acquario alle due del mattino del 21 gennaio 2024 e questa notizia! Talmente una notizia che ci ho fatto pure un video one, bello dettagliato come piace a voi, diviso in tre capitoli per comodità vostra e pure mia, nel quale vi spiego questo Plutone in Acquario in lungo il largo.
Plutone in Acquario: che cosa significa?
Per chi fosse pigro o non avesse tempo di ascoltare il video faccio qui un breve riassunto, ma breve breve.
Le persone coinvolte personalmente da Plutone che entra in Acquario al grado zero e che nel 2024 arriva fino al grado 2 abbondante saranno pochissime, come sempre accade con un pianeta lentissimo. Si tratta di chi è nato nei primi giorni del segno del Toro, del Leone e dello Scorpione che l’avranno a sfavore e di chi è nato nei primi giorni di Gemelli e Bilancia che l’avrà a favore. Per chi è nato nei primi giorni del segno dell’Acquario il discorso è a parte. Tutti questi è meglio che si prendano una consulenza oppure un workshop fatti il tuo oroscopo 2024 oppure adottino un astrologo, per sicurezza.
E ma perché Plutone in Acquario ci interessa così tanto? Perché Plutone è il pianeta più lento che noi consideriamo all’interno del cerchio dello zodiaco che per fare un’intera rivoluzione ci mette ben 248 anni. Quindi, dopo 15 anni nel segno del Capricorno passa nel segno dell’Acquario dove sarà fino al 2044, per vent’anni.
I pianeti lenti si considerano principalmente a livello mondiale, mondano, di influenza sulla società tutta. Se Plutone in Capricorno è stato l’esasperazione dei valori xapricornini e soprattutto saturnini (il senso del dovere, l’ambizione, il controllo, lo status) Plutone in Acquario è più volto verso la libertà, l’indipendenza, i diritti civili, la condivisione anche soprattutto attraverso modalità tecnologiche e metafisiche, vedi per esempio il web. Plutone in Acquario spingerà probabilmente da un lato tutto quello che ha a che fare con l’innovazione tecnologica anche nella nostra vita personale e sociale e dall’altro gli aspetti comunitari, di condivisione e di diritti. Non dimentichiamoci che come sempre ogni aspetto simbolico ha una parte di luce e una di ombra ed è importante guardare ad entrambe.
Ultima cosa fondamentale: Plutone in Acquario darà un’accelerata all’era dell’acquario che a partire dagli anni 60 sta stravolgendo i nostri valori sociali a livello di intera comunità umana. Pensiamo ad esempio al web, ai social network e ai diritti civili per i quali abbiamo incominciato a lottare.
A questo punto non vi resta che vedere il video dove vi spiego tutto per benino benino.
Con amore, come sempre, Ginny