L’oroscopo del mese di gennaio spesso ce lo dimentichiamo, troppo concentrati sull’oroscopo dell’anno nuovo che appena iniziato. Invece questo oroscopo del mese è particolarmente importante proprio perché si inserisce nel nuovo anno.
Dal punto di vista numerologico in questo nuovo anno entreremo lentamente, perché il mese universale di gennaio 2024 è un mese 9, ci permette ancora di lasciare andare qualcosa. Ve l’ho spiegato nell’articolo sull’anno numerologico universale otto che trovate qui
Subito il primo giorno dell’anno Mercurio torna in modo diretto e già questo sembra dire che possiamo concentrarci e affrontare lucidamente questo nuovo anno! Mercurio, Venere e Marte si trovano tutti nel segno del Sagittario ma tutti, nel giro di poco tempo, passeranno in Capricorno. Sempre in Capricorno, l’11 gennaio, ci sarà la Luna nuova. Tutto questo sembra voler citare la carica, la maturità, la lucidità per metterci subito all’opera.
La particolarità di questo mese di gennaio 2024 sarà l’ingresso, di nuovo, di Plutone nel grado zero del segno dell’Acquario, come già aveva fatto nel 2023. Questa volta Plutone percorrerà i primi 2 gradi del segno nei prossimi mesi.
Ogni volta che Plutone, in moto diretto soprattutto, entra nel segno dell’Acquario sono convinta che dia un’accelerata a quelli che sono i valori dell’era dell’Acquario, l’era nella quale stiamo entrando sempre più velocemente a partire dagli anni ‘70 del 1900. Diritti umani, tecnologia, condivisione, attenzione all’eco sostenibilità sembrano proprio essere i valori principali!
Godetevi i pianeti in Sagittario prima e in Capricorno subito dopo che sono perfetti per stilare l’elenco dei buoni propositi.
Buon gennaio a tutti!
Ginny