Quando si parla della Vergine ascendente Vergine si crede di non potersi aspettare delle sorprese.
La Vergine è uno dei segni zodiacali più riconoscibili e definiti (forse perché chiude il primo ciclo dei sei segni), ma una Vergine ascendente Vergine può davvero stupirci.
Prima di farlo, però, ci insegnerà molto. Ci inseguirà brandendo l’ennesima to do list in una mano e le pattine per non sporcare i pavimenti nell’altra, appena entriamo in casa. Dovremo tirare fuori tutta la pazienza Zen di cui disponiamo per non strozzarla, specialmente quando ci sparerà sentenze (ahimè generalmente corrette, per quello fanno più male) senza una briciola di diplomazia.
Ma ecco la parte divertente: questo eccesso di razionalità controllata e ben pettinata non vede l’ora di sciogliere i capelli e tuffarsi nel mondo magico del suo segno opposto, i Pesci.
Ecco, per coloro che riescono a superare la corazza di razionalità, da perfetta bibliotecaria, che la tiene intrappolata nella mente e nel corpo, scopriranno una personalità desiderosa di essere trasportata su un unicorno tra le nuvole.
Ma preparatevi a sorridere sotto i baffi, perché vi chiederà di mettere il casco e di allacciare la cintura di sicurezza!