Con l’Ariete ascendente Cancro siamo su un ottovolante, un saliscendi di forze, abbiamo tra le mani un cocktail eterogeneo fatto da una parte mammina e una parte guerriera.
Può essere sconcertante vedere una persona incitare appassionatamente alla lotta all’ultimo sangue sul ring e poi essere il primo a lavare amorevolmente con la spugna le ferite dell’avversario sconfitto. Questo perché un’Ariete ascendente Cancro ama la guerra ma è il primo a correre a curare i feriti, da brava crocerossina.
L’ascendente Cancro, intuitivo e sensibile, scava fossati con i coccodrilli tra sé e il resto del mondo per proteggere la propria emotività, ma con il Sole in Ariete, bisogna temere più il drago che sta dentro al castello!
Un Ariete tutto fuoco che sa di dover mostrare ancora di più la sua forza per dissipare ogni dubbio sul suo valore e coraggio celati dal velo dolce e amorevole del Cancro.
In amore, però, la passione marziale sgorga in tutta la sua aggressiva indipendenza, coinvolta in una lotta per la supremazia sul partner che sarebbe bene stesse inginocchiato come davanti ad una Madonna Incoronata. Se volete veder uscire la bestia, ditegli che pensate sia molto dolce, di solito non la prende molto bene.