La curiosità è astrologa, recita il saggio. E quindi eccomi qua da tempo a sbirciare nei temi natale dei due candidati alla presidenza degli USA in vista delle prossime elezioni del 3 novembre 2020.
Diciamo che, astrologicamente parlando, non è mai facile fare previsioni di questo genere e che di norma me ne tengo alla larga. Però ci tengo a mostrarvi le caratteristiche astrologiche di questo momento e dei due candidati, Trump e Biden.
Partiamo dal tema natale del giorno delle elezioni. Sapete che negli USA è differente che in Italia quindi le elezioni durano diverso tempo e si vota in vari modi ma il 3 novembre 2020 è il giorno ufficiale nonché l’ultimo. Ho messo le 6 del mattino, ora di apertura dei seggi, a Washington DC. Guardate qua:
- sono le ultimissime ore di Mercurio retrogrado ma la sua posizione è significativa: in dodicesima casa (le cose nascoste) si quadra perfettamente a Saturno in Capricorno (il potere autoritario e tradizionale). Ci leggo non solo tensioni sociali ma anche tantissimi brogli, cose tenute nascoste e falsate. L’etica (Mercurio in Bilancia) si quadra al potere.
- lo stesso Mercurio è anche quadrato a Plutone che indica, ancora di più, gli scandali e le bugie.
- As e Mc si quadrano ad Urano in settima (sempre la legge): rotture, scontri, tutta la vita pubblica e sociale vive un momento di rottura forte.
- la bella Luna in Gemelli in ottava indica sicuramente l’importanza della comunicazione ma anche, di nuovo, le cose nascoste.
- Marte in sosta in Ariete che fa solamente aspetto ai nodi lunari e che per il resto rimane isolato mi impensierisce: rivolte sociali (in sesta casa) ma anche poca capacità concreta da parte del vincitore.
- Urano è opposto al Sole e di nuovo si parla di rottura ma anche di esplosioni sociali.
Ma guardiamo i temi natale e soprattutto i transiti dei due candidati. Vi premetto che entrambi hanno transiti positivi e negativi importanti insieme. Quindi toccherà fare una media.
TRUMP
Le prime cose che mi balzano all’occhio:
- Plutone è trigono al suo medio cielo così come, un po’ più larghi, Saturno e Giove. I tra solidi pianeti autoritari in Capricorno formano un aspetto di forza con il suo MC, la sua immagine pubblica e il suo settore lavorativo.
- Gli stessi pianeti però si oppongono alla sua Venere e al suo Saturno: di nuovo la questione delle cose tenute segrete è importante ma anche la sua stessa salute non scherza. Ho pensato questo quando ha annunciato di avere contratto il virus (sempre che fosse vero).
- I nodi lunari cadono esattamente congiunti ai suoi nodi lunari e soprattutto il nodo nord cade congiunto al Sole in decima casa: l’affare pubblico. Questa congiunzione così forte indica, secondo me, un importante passaggio nella sua evoluzione personale. Un rafforzamento e un completamento.
BIDEN
- Saturno, sempre il potere anche politico, è sestile al suo Sole e alla sua Venere. Sempre in dodicesima però: le cose nascoste.
- Giove e Plutone sono sestili a Mercurio, pianeta del pensiero.
- Urano passa in quadratura a quel Plutone in ottava: di nuovo è in discussione lo scandalo ma anche la sua salute.
- Nettuno si oppone al Medio Cielo lasciando intravedere delusioni anche pubbliche.
- Plutone opposto a Giove in ottava: di nuovo la comunicazione scandalosa.
- Infine la Luna nera si congiunge alla sua Luna. Questo è un transito di cambiamento e di rivoluzione personale e intima, di tagli forti e di abbandoni. Vero che in un uomo è meno potente che in una donna ma non si può non notare.
- Con quello stellium in Scorpione in dodicesima Biden è un uomo molto intuitivo (oltre che scaltro) e profondo ma con Urano opposto a Marte fa rischiare grossi passi falsi.
- Infine, c’è da dirlo, il Sole si congiunge a Marte: la forza e l’ego sono potenti.
Detto tutto questo dire chi vincerà non è facile ma la questione scandali/brogli e la questione dell’esplosione sociale tornano prepotenti.
A darvi qualche informazione in più ecco la lettura dei Tarocchi di Luca
In tutti i casi a breve avremo la sentenza!