Partiamo subito con un dato di fatto: i Gemelli sono il segno dell’adolescente per eccellenza. E questo, per chi sta leggendo questo post che probabilmente vuole qualche dritta per tenersi stretta una persona di questo segno, non è rassicurante.
Ma non temete: grazie a qualche dritta astrologica possiamo capire a fondo i nostri partner Gemelli ed armarci quindi di tanta pazienza per renderli il più possibili felici.
Ecco quindi 5 modi per non farsi scaricare da un partner Gemelli
Ma, badate bene (disse la saggia vecchia astrologa!) qui parliamo solo della posizione del Sole di nascita della vostra dolce metà, mentre per un consiglio specifico e dettagliato che tenga conto sia delle vostre caratteristiche sia di quelle di chi amate serve una sinastria. E che è sta roba?? Ve lo spiego qua!
Bando alle ciance quindi ed ecco i miei suggerimenti astrologici:
1 – FATELI GIOCARE SEMPRE
Inutile cercare di far ragionare un partner dei Gemelli. Assolutamente bandita la parola “devi” e anche il “per favore” ha pochissimo successo. Insomma come succede con i figli adolescenti un partner dei Gemelli è difficilmente addomesticabile e quando fa senza battere ciglio quello che gli chiedi è perché ha qualcosa di molto ma molto grosso da farsi perdonare.
Per questo l’unica soluzione per non farsi scaricare da un partner Gemelli è metterli ogni richiesta sotto forma di gioco: valgono le cacce al tesoro, i quiz, i giochi a premi, le gare di velocità e anche le sfide all’ultimo sangue.
2 – INCURIOSITELI
I Gemelli odiano la noia, la routine e tutto quello che è scontato. Non sperate nelle domenica con le gambe sotto al tavolo e la partita sul divano. Qui ci si dà da fare con hobby di ogni genere. Iscriveteli ad un corso di pittura coi piedi, di tecniche di meditazione a testa in giù, di caccia alle coccinelle gialle o di rappresentazioni medievali storiche.
Ma anche, banalmente, usate le tecniche che si sfoderano con i bambini piccoli o i gatti: tornate a casa con un sacchetto senza mostrarne subito il contenuto, sghignazzate mentre controllate il cellulare, siate vaghi su dove andate (ma senza ingelosirli troppo!). State attenti per a fare tutto da veri professionisti perché qui avete a che fare con un vero professionista del gossip!
3 – LASCIATELI LIBERI (ALMENO APPARENTEMENTE)
Come ogni adolescente che si rispetti (e da buon segno d’aria) il partner dei Gemelli non vuole mai sentirsi costretto, legato, condizionato. Lasciate che vi tenga qualche segreto, non esplodete in scenate di gelosia perché esce con gli amici per una birra dopo il calcetto, lasciate che finga di flirtare ai matrimoni (altrui) e che si tenga degli amici dell’altro sesso. Se possibile fate tutto questo anche voi a vostra volta!
Ma soprattutto: non controllategli mai il cellulare!
4 – FINGETE DI ASCOLTARLI
Ascoltarli sempre per davvero è praticamente impossibile, quindi per non farci scaricare da un partner Gemelli ma comunque uscirne vivi voi stessi sarà meglio studiare bene le tecniche di finzione dell’ascolto o anche ascolto parziale ma efficiente. Basta annuire ogni tanto, evitare di rispondere al telefono a terzi, dire ripetutamente cose neutre tipo “si”, “certo” e soprattutto (questa è una chicca!) quando captate disgraziatamente una parola o un concetto fate subito delle domande di approfondimento.
Non addormentatevi e svignatevela il prima possibile ma con una scusa plausibile.
5 – AMATE I LORO AMICI
La caratteristica dei segni d’aria è proprio la socievolezza: nel segno dei Gemelli la socievolezza è proprio “compagnia del muretto”, come alle medie. Il Gemelli ama i gruppi di amici anche in vacanza, ama le cene in trattoria con il tavolo chilometrico, ama brindare e festeggiare anche senza alcun motivo, ama chiacchierare con tutti e soprattutto restare aggiornato sui pettegolezzi piccanti di ogni membro. La sua rubrica del telefono e doppia rispetto a quella di ogni altro comune mortale e non salta un compleanno, una pizzata delle elementari o un compleanno della nonna. Sempre con entusiasmo. Avere da ridire sui suoi amici è come iniziare una lunghissima e sanguinolenta battaglia nella quale voi perderete. E lui uscirà a brindare!