Oroscopo della Moda e Karine Arabian

Karine Arabian: la tua scarpa ideale secondo l’oroscopo della moda d’autunno

Credo nell’amore a prima vista, ma spesso capita che debba passare un po’ di tempo prima che quella passione prenda una forma.

Tra l’Oroscopo della Moda e Karine Arabian è successo proprio così: ho conosciuto queste ammiccanti scarpe a Milano durante la Design Week 2016, erano esposte al Lost in Town (suggestivo locale in Pier della Francesca), elegantemente adagiate in strutture eco sostenibili di Giorgio Caporaso e dentro di me è scattato qualcosa.

Sicuramente la location che ispira l’avventura del viaggio, certamente gli arredi dal design che ti porta a fare un salto temporale negli anni Sessanta, ma soprattutto loro, scarpe anch’esse dalla forte impronta di design, accostamenti cromatici “vintage“, artigianalità d’eccellenza … complice la firma di Athanasia Paitazi, neo Direttrice Artistica.

Sono passati dei mesi e finalmente ci siamo: dalla Collezione estiva, sono arrivata ad amare anche quella invernale e ora questa mia “infatuazione” prende le forme di un post che ci accompagna per tutto l’Autunno, strizzando però ancora l’occhio alle calde atmosfere della stagione appena conclusa.

Con l’Oroscopo della Moda e Karine Arabian iniziamo una passeggiata zodiacale alla scoperta di un marchio francese che coniuga estro creativo ed eccellenza artistica – di fattura e d’ispirazione: si è conclusa da poco la Nuit Blanche di Parigi (dove Karine Arabian ha il suo quartier generale) e la Maison francese propone, questa volta in compagnia di Gouzy, un itinerario artistico qui così sintetizzato https://www.youtube.com/watch?v=r5HlrwOKh3E

Diamo allora uno sguardo a cosa dicono le Stelle e come sempre facciamolo con stile, lasciandoci ispirare anche per lo shopping … on line lo potete fare andando a visitare il sito ufficiale Karine Arabian, appena appena rinnovato! http://www.karinearabian.com/fr/

 

ARIETE

Sicuramente scarpe comode – come lo stivaletto qui sotto – per affrontare i percorsi accidentati che l’Ariete si trova a intraprendere in Autunno! La foto poi, con effetto “catapulta” e candeline che in realtà potrebbero evocare l’immagine dei fuochi d’artificio, rimanda perfettamente alla sorpresa che coglie l’Ariete: un vago senso di inadeguatezza si accompagna alla difficile comprensione dei nuovi assetti planetari, ma la certezza è che il pioniere dello Zodiaco è in grado, entro la fine dell’Autunno, di riprendere in mano il controllo della sua esistenza, riconquistando terreno!

ariete

[divider type=”thick”]

TORO

Stupore pare essere la parola chiave che accompagna il Toro lungo tutto l’Autunno: fascino e sicurezza in sé stessi hanno preparato il terreno per una stagione fatta di riflessioni, progetti e pianificazioni che tutto coinvolgono fuorché la sfera affettivo-sentimentale. La priorità è quindi la propria affermazione, supportata da creatività e intraprendenza: l’Oroscopo vi vede quasi sotto una nuova luce, i cui riflessi trovano espressione in un tronchetto audace come quello patchwork qui sotto proposto!

toro

[divider type=”thick”]

GEMELLI

Sì certo, indossiamo pure un audace paio di pump ma quello che possiamo farci noi Gemelli è sbattere i piedi esasperati dal nostro nuovo miglior amico, Saturno, fedele pianeta che ancora accompagna le nostre riflessioni, portandoci a risolvere tutte le questioni in sospeso – nostre e a questo punto dell’intero firmamento! Ma niente panico, siamo del segno dei Gemelli, tra i più brillanti e creativi dello Zodiaco: sbattendo i piedi e dandoci un gran da fare siamo in grado di sollevare un polverone che porta una ventata di novità già da questo mese di Ottobre!

gemelli

[divider type=”thick”]

CANCRO

Sandalo spuntato rosa cipria? In Autunno? Ebbene sì, niente di più adatto al Cancro che in questi mesi si sente un po’ spiazzato, proprio come un pesce fuor d’acqua che con i primi freddi opta per una scarpa decisamente fuori stagione: ma se l’umore vi è avverso e vi sentite in bilico e contro corrente rispetto al resto del mondo, cosa c’è di più unconventional se non una scarpa fuori dai dettami di stagione? Decisamente sexy strizza comunque l’occhio a quello che l’Oroscopo ha in serbo per voi per la fine dell’anno: seducenti incontri che renderanno il clima decisamente più caldo!

cancro

[divider type=”thick”]

LEONE

La strada da percorrere è lunga e ricca di soddisfazioni, resa più agevole dalla determinazione che vi anima e dall’esuberante voglia di “arrivare”: il tutto vi riesce alla perfezione, soprattutto muovendovi in questa fase con comodi stivaletti dal design tutt’altro che scontato, proprio come si addice al vanitoso Leone! Le soddisfazioni sono a portata di mano, certo grazie anche alla concentrazione che mettete in tutto quello che riguarda la vostra realizzazione, a volte a discapito dell’altro … farvi desiderare sembra vi riesca particolarmente bene!

leone

[divider type=”thick”]

VERGINE

La leggerezza conquistata faticosamente negli ultimi mesi regala a voi della Vergine un Autunno all’insegna di un senso di libertà e indipendenza mai provati finora! Come Mercurio, messaggero degli Degli con le ali ai piedi, vi muovete sicure di voi stesse indossando un paio di Rockfeller – un nome una garanzia – lo stivaletto Karine Arabian che mi ha fatto perdere la testa: veloci e mentalmente allenate, arrivate dritte all’obiettivo, soddisfacendo la naturale propensione ad essere sempre sul pezzo … attenzione però, ogni tanto tenete i piedi per terra e lasciatevi coccolare!

vergine

[divider type=”thick”]

BILANCIA

Se penso all’equazione “Donna+Femminilità+Scarpe” il risultato per me è univoco: décolleté, pump o come preferite chiamarle! E nella loro versione in vernice – a mio avviso la più lussuosa e riuscita (non a caso sono un ever green) – le vedo calzare perfettamente ai piedi della Bilancia che si sente finalmente “arrivata”. Via i dubbi, le incertezze, la polvere che tanto amate nascondere sotto il tappeto, ora è tempo di godersi la vita e i risultati delle vostre lunghe riflessioni: non manca nulla a questo vostro Autunno che vi spiana la strada per un finale d’anno grandioso!

bilancia

[divider type=”thick”]

SCORPIONE

L’Autunno è per voi Scorpione come un tortuoso e delicato cammino da compiere tra le uova: tanti sono i temi messi sul piatto, altrettante le riflessioni da fare e, commisurata all’importanza della faccenda, anche l’energia che impegnate in queste operazioni! Certo si tratta di questioni interessantissime per voi,  naturalmente propensi all’autoanalisi, ma l’Oroscopo consiglia di non perdervi troppo nei vostri pensieri: anche per voi Rockfeller, ma in una versione meno classica e più à la page in grado di trasportarvi altrove rispetto al vostro mondo.

scorpione

[divider type=”thick”]

SAGITTARIO

Audace il Sagittario in questo Autunno e audaci i sandali Karine Arabian dalla forte personalità a lui associati: come all’arciere dello Zodiaco non mancano sfacciataggine e intraprendenza nel perseguire i propri obiettivi, così questi sandali ostentano la sicurezza che ultimamente caratterizza il segno! Senza indugi né ripensamenti andate dritti per la vostra strada, travolgendo eventuali ostacoli, trascinando con voi chi è vagamente indeciso, trascurando però la sfera affettiva … attenzione!

sagittario

[divider type=”thick”]

CAPRICORNO

In questa fase autunnale cadono le foglie come a voi – e a chi vi sta accanto – scemano gli entusiasmi! Rigidine al punto giusto – giusto per voi del Capricorno! – vi barcamenate tra stitici sorrisi e programmazione esasperata. Una décolleté, classica e dall’allure formale, è perfetta per questo periodo in cui tutto sembra diventare per voi un lavoro, dal momento che vi prendete per voi stesse alla più banale delle questioni pratiche!

capricorno

[divider type=”thick”]

ACQUARIO

Sbirciando e facendo la spia, qui l’Oroscopo vede un turbinio di vitaminiche energie che scuotono voi Acquario come una vigorosa scarica elettrica: impavide e desiderose di mettervi in luce e alla prova, a mio avviso siete le uniche che possono sfoggiare con gran disinvoltura un paio di décolléte allegre e coloratissime! Tacco rigorosamente basso per agevolarvi nella staffetta di impegni e conquiste che state correndo.

acquario

[divider type=”thick”]

PESCI

Proprio come nell’immagine qui sotto, voi Pesci vi sentite imbrigliate e costrette da un Cielo a tratti poco clemente: stivaletti con tacco largo per affrontare sentieri impervi, laccetti alla caviglia che rimandano agli sgambetti astrali, ma stilisticamente e cromaticamente perfetti per annunciarvi la rinascita, all’insegna del glamour!

pesci

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento