L’Oroscopo della Moda di Maggio sceglie la versatilità della salopette!
Se la indossa Carrie Bradshaw … ops … Sarah Jessica Parker, avatar di Carrie nel mondo reale e icona di stile planetaria, allora significa che la salopette è veramente cool!
Ritornata sulla cresta dell’onda già da un paio di stagioni, la salopette si conferma capo must have delle collezioni PE 2016: lo dimostra la trasversalità della proposta, trovandola infatti esposta e pubblicizzata dai grandi marchi a quelli più commerciali.
Basta poi guardarsi intorno in un qualsiasi sabato pomeriggio per accorgersi di quanto la salopette sia più che altro un “fenomeno di costume”, una realtà che già si aggira per le strade delle nostre città!
Che sia di jeans – secondo le sue umili origini operaie – oppure in tessuti più nobili, lunga, corta, con pettorina o maniche lunghe, la salopette si fa versatile e molto femminile, nonostante inizialmente fosse un capo unisex.
Perfetta per un mese come Maggio, ancora incerto dal punto di vista meteo, permettendo abbinamenti con top senza maniche o felpe a seconda delle esigenze, l’Oroscopo della Moda sceglie proprio la camaleontica salopette come sua protagonista … buona lettura e, oroscopo alla mano, buono shopping!
ARIETE
A discapito della vostra proverbiale impulsività, Maggio prende le forme della più mite ponderazione, fatta di riflessioni e consapevolezza: se l’Ariete opta quindi per un atteggiamento più prudente di quanto gli si addica, l’Oroscopo della moda non può che adeguarsi a questo cauto panorama suggerendo la più tradizionale delle salopette, in denim, portata con T-shirt bianca e un paio di slip on, meglio se Vans con stampa tropicale riproposta anche per questa Primavera!
[divider type=”thick”]TORO
Nelle sue varie declinazioni, la salopette può farsi tuta e nel caso specifico del Toro ricorda proprio quella da meccanico, con maniche lunghe, da portare e pelle e con un paio di pump: Maggio diventa per voi un periodo di cambiamenti e transizioni, tutti avallati dall’appoggio di un panorama astrale più che favorevole!
Di strada ne avete da fare, da qui la scelta di un abbigliamento comodo e funzionale che vi permetta di muovervi liberamente – e con stile – rivoluzionando vita sentimentale e panorama professionale!
[divider type=”thick”]GEMELLI
I Gemelli devono cercare di viaggiare il più leggeri possibile. Se le Stelle parlano di tensioni e frustrazioni, rallentamenti professionali e nervosismi affettivi, l’Oroscopo della Moda non può che rispondere suggerendo la versione più succinta della salopette: corta, a taglio vivo e indossata con un’impalpabile canottierina in seta e un paio di sandali. E’ ancora un po’ freddino per vestirsi così? Non per i Gemelli che avvertendo un certo stallo sembrano girare a vuoto … surriscaldandosi!
[divider type=”thick”]CANCRO
Quello che si apre per il Cancro è un mese di Maggio decisamente hot, fatto di passione – per il vostro lavoro che regala grandi soddisfazioni – e di passioni, quelle che ti fanno sentire i brividi lungo la schiena! In un’ottica di questo tipo, la salopette si fa per voi impalpabile tuta che ricade segnando leggermente le forme sinuose, portata a pelle lasciando intravedere le prime scollature estive … il tutto indossato rigorosamente con tacchi vertiginosi!
[divider type=”thick”]LEONE
Non facile per l’Oroscopo della moda trovare la giusta collocazione tra il Leone e i disegni astrali, a voi particolarmente ostili in questo inizio di Primavera! Incomprensioni, “non detti” e soprattutto “detti male” sono all’ordine del giorno e il mantra sarà canalizzare la carica che vi contraddistingue in forme espressive più costruttive: libera scelta però nell’outfit e se l’umore è di un certo tipo, niente di più adatto di una salopette, délavé e strappata, allacciata solo da un lato e corredata da un paio di Nike Roshe nere!
[divider type=”thick”]VERGINE
Maggio vi vede positivamente indaffarate e l’Oroscopo della moda vi immagina affrontare i proficui impegni professionali e gli interessanti incontri sociali indossando una salopette – versione tuta però – con mezza manica, stampa a quadretti sui toni del celeste e maxi fiocco stretto in vita. Serena e sicura di sé, la Vergine si accinge infatti ad attraversare un periodo di novità e felici evoluzioni!
[divider type=”thick”]BILANCIA
Massima leggerezza per voi Bilancia, che potete sfoggiare una salopette nella versione più disimpegnata che ci sia: classica, in denim – magari scuro, perché no – con maglia a righe sempre sui toni del blu e un paio di Converse! Il vostro quadro astrale – così come l’outfit proposto – si fa finalmente leggero e decisamente più sereno, spianando la strada al dialogo e a una risoluzione dei problemi costruttiva: le tensioni che hanno animato le ultime settimane non si appianano certo con un colpo di bacchetta magica, ma siete ora in grado di tirare le fila di ogni discorso!
[divider type=”thick”]SCORPIONE
Umore nero e una certa diffusa difficoltà comunicativa, che peraltro condivido: non è facile neanche per l’Oroscopo della moda entrare in contatto con lo Scorpione che attraversa un momento decisamente turbolento! Le tensioni si alternano ai malumori, il tutto condito da un vago senso di insicurezza: la fase è di difficile gestione, ma passeggera! Affrontatela con un salopette nera, super aderente e con gamba a zampa, esaltata da una bella zeppa che vi aiuta a prendere le distanze dalle seccature terrene!
[divider type=”thick”]SAGITTARIO
Per voi Sagittario la salopette riprende a pieno la sua originaria funzione di capo “da lavoro”: portatela morbida, con orli ampiamente risvoltati, canottiera e Superga bianche! Siete infatti in una fase altamente produttiva e come un operoso muratore ponete le basi per progetti duraturi, costruendo, mattone dopo mattone, le vostre certezze di domani … ricordatevi però che “Roma non fu fatta in un giorno” e non siate impazienti!
[divider type=”thick”]CAPRICORNO
Maggio regala finalmente a voi Capricorno fiducia nelle vostre capacità e un certo senso di sicurezza. Il vostro cielo si fa nitido e le tensioni delle scorse settimane si allentano, creando un clima di grande serenità. Per voi quindi total white, salopette candida, dai volumi leggermente abbondanti per darvi anche nel look perfetto agio, portata con minorchine in glitter oro perfette per accompagnarvi nei passi avanti che state facendo!
[divider type=”thick”]ACQUARIO
A Maggio il vostro cielo ha un aspetto particolarmente disarmonico e tra tensioni professionali e nervosismi personali la situazione rischia di complicarsi ancor di più! Se per l’Aquario il consiglio delle Stelle è quello di tenere ben separati lavoro e vita privata, quello dell’Oroscopo della moda è di indossare una salopette nera con fondo ampio a gonna pantalone, con sottile sandaletto a spillo: per la legge del contrappasso, a voi un outfit armonico e femminile, deciso e di carattere, perfetto per evocare la positiva energia con cui affrontate un momento no!
[divider type=”thick”]PESCI
Un po’ nervosette e a tratti insofferenti, indossate la sapolette come se fosse un paio di pantaloni, con pettorina completamente abbassata e top bianco profilato in sangallo, il tutto con espadrillas in pizzo! Secondo l’Oroscopo della moda questo look fintamente disimpegnato è in perfetto stile con voi Pesci, “stressati” dai successi che a Maggio iniziate a raccogliere in ogni dove … sù sù, animo, le soddisfazioni sono dietro l’angolo!