Oroscopo del cinema: inizio col botto

Oroscopo del cinema di gennaio: inizio col botto!

Applausi fragorosi, scoppi di risa incontenibili, esplosioni, bottiglie stappate per brindare con calici tintinnanti…. Scopri quali botti da film le stelle hanno in serbo per te il primo mese del nuovo anno.

[divider type=”thick”]

ARIETECACCIA AL LADRO

Gennaio segna per l’ariete la ripresa. Lenta, faticosa, quasi come un risveglio da un letargo. Anche piacevole, per certi versi. Superato il nervosismo iniziale per l’inattività forzata, ecco che vi gongolate in un torpore che vi scrollate di dosso con riluttanza e intanto vi beate del risveglio dei sensi, come i fuochi d’artificio di Caccia al ladro, che partono sparuti e in sordina per culminare in un trionfo di lapilli colorati. Olè!

 

[divider type=”thick”]

urlTORO

A gennaio il toro non si smentisce e rimane pigro come al solito. Sarebbe bellissimo per lui poter programmare tutto ed eseguirlo semplicemente premendo un bottone, comodamente sprofondato nella sua poltrona. Probabilmente il suo sogno sarebbe vivere su un set dove ogni scena è studiata, ogni dialogo già scritto e neanche gli imprevisti accadono per caso. Come Gene Kelly in Cantando sotto la pioggia entra in una baracca che subito dopo esplode, così il toro vorrebbe vivere seguendo un copione. Eh no, troppo comodo! Avanti, rimettetevi in piedi e fate girare le energie nel vostro corpo, ché di idee in testa ne avete da vendere!

 

[divider type=”thick”]

GEChristmas CarolMELLI

A gennaio i gemelli saranno musoni e mugugnosi. Si  sottrarranno a qualsiasi imegno mondano proponiate loro – soprattutto a quelli in cui potrebbero incontrare persone con cui non sono più che in confidenza. Il loro cattivo umore verrà dall’aver tirato un bilancio dell’anno appena trascorso e anche dall’essere saliti sulla bilancia dopo le feste appena trascorse. Eddai, vorrete mica assistere all’esplosione di una fossa infuocata che aspetta solo di potervi accogliere, come Scrooge nel Canto di Natale di Topolino? Allora su un po’ di vita e fate vedere che il vostro cuore non è affatto di pietra.

 

[divider type=”thick”]

frankenstein juniorCANCRO

A gennaio somiglierai molto al mostro di Frankenstein Jr., caro cancro. Nel bene, si intende. Voglio dire che non sarai esattamente la prima persona a cui rivolgersi per una serata di chiacchiere e confidenze, anzi tenderai piuttosto a startene sulle tue. Però avrai voglia di muoverti, ballare e divertirti, come il mostro, nella scena in cui balla e canta “Puttin’ on the Ritz”. Speriamo solo che non ti scoppi una lampadina davanti, altrimenti anche la tua reazione potrebbe essere imprevedibile.

[divider type=”thick”]

eva contro evaLEONE

Lo scoppio che accompagnerà il gennaio del leone sarà d’ira da prima donna in stile Eva contro Eva. Il leone sarà interessante, affascinante, affettuoso e sbaciucchioso. Avrà voglia di esternare la propria carica erotica ed emotiva anche a suon di colpi di testa e sarà molto felice di essere lusingato e vezzeggiato. Occhio però a non contraddirlo, o la sua irascibilità vi travolgerà come un uragano dei più violenti.

 

[divider type=”thick”]

VERGINEinglourious basterds

Hai voglia di lasciarti andare, divertirti, godertela e spassartela, cara vergine – e come darti torto? D’altro canto è ciò che hai fatto per tutto il mese di dicembre. Ora però è anche il momento dei buoni propositi e dei progetti. Pianificazione, questa è la parola giusta per te, perché quando ti ci metti, si sa, si parla di strategia pura. Attenzione però, che i festeggiamenti e le troppe bollicine non ti abbiano offuscato la vista tanto da costruire un piano di battaglia suicida come quello di Bastardi senza gloria nella scena della taverna.

[divider type=”thick”]

BILANCIAComplotto di famiglia

Esplosioni di macchine che finiscono in un burrone segnano l’inizio del vostro nuovo anno, come quella di Complotto di famiglia. Sì perché in questo mese riscoprirete in voi una sensibilità tutta particolare, una dedizione all’ascolto, un talento naturale su cui prima dubitavate. Come la protagonista di questo thriller hitchcockiano, inizialmente farete fatica a domare e organizzare le vostre nuove risorse e per questo potreste cacciarvi in qualche guaio. Tranquilli però, la suspense da tentato omicidio, fortunatamente, non ci sarà per voi.

[divider type=”thick”]

SCORPIONE4 matrimoni e un funerale

Anche nel 2016 lo scorpione è baciato dalla fortuna di un andamento astrale molto positivo e proprio perché si sente le spalle coperte non avrà voglia di perdere tempo, ma vorrà concretizzare al più presto ogni suo progetto. Così nel lavoro, anche nella vita privata farà capire subito quali saranno le sue intenzioni. Avrà voglia di farsi scoprire, di condividere, di conoscere, così il suo amore non sarà un fuoco di paglia estivo, ma un vero e proprio boato di tuono e ci ricorderà i protagonisti di Quattro matrimoni e un funerale, che dopo essersi tanto rincorsi decidono di non sposarsi, ma di stare insieme per sempre.

[divider type=”thick”]

speedSAGITTARIO

Il sagittario a gennaio è alla ricerca del vero amore, di un rapporto concreto, di qualcuno con cui costruire, partendo dalle fondamenta che nella sua testa immagina solide e ben radicate. Diversamente da Sandra Bullock nel film Speed non esiterà a tirare il freno a mano ove necessario, per liberarsi di qualcuno che non sia armato dalle sue stesse, serissime intenzioni. Non avrà paura della bomba a orologeria che potrà esplodere se scenderà sotto una certa velocità, perché il suo scopo sarà fermarsi, con qualcuno a cui poter mostrare tutti i suoi tesori.

[divider type=”thick”]

CAPRICORNONotorious

Caro capricorno, il 2016 per te si aprirà col botto, il che lusingherà la tua esigenza di incasellare tutto al posto giusto. Mostrerai un dispiegamento di energie invidiabile, porterai avanti tutti gli aspetti della tua vita con precisione, serietà e sensibilità nei confronti si chi ti sta accanto. Sarai davvero apprezzabile nell’affronare le cose cambiando modi che per te erano degli assunti e non sarai mai banale. Per te il botto sarà rappresentato dai tappi delle bottiglie di champagne che tanto preoccupano Ingrid Berman in Notorius, dove il suo ruolo le impone di essere una moglie devota, un’amante ferita, e una spia attenta e serissima.

[divider type=”thick”]

On the set of Jaws

ACQUARIO

L’acquario avrà tanto in comune con il capo della polizia nel film Lo squalo, con tante idee per la testa e il cambiamento che lo assalirà nella nuova avventura del 2016. La differnza però, è che mentre il capo della polizia è attivo e desideroso di risolvere un problema, l’acquario sarà pigrone e svogliato. Abbandonatevi all’evoluzione che il 2016 metterà in atto su di voi e anche voi, concluderete l’anno con l’esplosione di un proiettile che colpisce la bombola nella bocca dello squalo. Il risultato sarà che vincerete le vostre paure e annienterete un grosso ostacolo.

[divider type=”thick”]

un americano a parigiPESCI

Nel film Un americano a Parigi vi è un’esplosione di musica (di Gershwin), balli e colori, soprattutto nella scena finale che è quella in cui il protagonista e la sua amata si ricongiungono la notte di Capodanno. E’ la storia di un pittore americano che si trasferisce a Parigi per fare carriera e trova l’amore. Questo hanno in serbo le stelle per i pesci. Un anno di buoni propositi lavorativi, presto dimenticati per dedicarsi completamente all’amore con una persona gentile e di buoni sentimenti, proprio come in una commedia anni Cinquanta.

 

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento