18 Novembre: Buon compleanno al Biondino del Frat Pack

storia -di-Owen-Cunningham-WilsonStoria di Owen Cunningham Wilson!

Da quando lo vedo praticamente tutti i giorni, fare da testimonial all’analcolico biondo, mi pare che abbia perso la sua carica erotica. Credo che sia vera quell’affermazione che sancisce che se mangi tutti i giorni cioccolato, arriva il giorno che preferisci il muesli.
Di Owen, posso dire senza ipocrisia, credo di non essere mai stata una vera fan. Penso che mi sia sempre piaciuta la sua parte di “spalla di” che ha fatto la sua fortuna. In coppia con lo storico amico Ben, è riuscito a dar vita a personaggi davvero epici ed esilaranti, Hansel, solo per citarne uno. Il modello biondo e scemo, impersonato in Zoolander, è a mio avviso uno dei suoi ruoli più riusciti. Mi pareva che fosse davvero “calato” nel personaggio, per cui Owen da quel dì è per me un bonaccione, con la vita movimentata, che sforza pane con sherpa e nani.
Ma la storia di Owen Cunningham Wilson dice molto di più.
Appunto, fa parte del Frat Pack, gruppo di attori e amici americani, che collaborano spesso insieme e che possono sicuramente considerarsi le reciproche fortune, Owen è quasi riuscito ad accaparrarsi l’Oscar per la sceneggiatura de I Tenenbaum.
Se sullo schermo appare spesso come l’ultimo dei romantici, basta citare Io, Te e Dupree oppure Due single a nozze, in realtà Owen cela un lato molto più drammatico. Per mesi si è temuto per lui, dopo il tentato suicidio, erroneamente imputato alla rottura con Kate Hudson; ma alla fine anche lui è risorto, sollevato dallo storico gruppo di amici che non l’ha lasciato da solo un minuto, e che anzi l’ha incoraggiato a continuare per la sua fortunata carriera. E per fortuna diciamo noi, perchè oggi il naso più storto dello star-system hollywoodiano, è il felice papà di un pargoletto di nome Robert, che a quanto pare, non riesce a smettere di ridere quando sta con lui.

 

OWEN CUNNINGHAM WILSON E’ NATO A DALLAS IL 18 NOVEMBRE 1968, è del segno dello scorpione

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento