Al Manakko Mondiale: Ore 18.00 inizia la sfida

Sarò onesta, a me il calcio non fa impazzire. Mai capito cosa ci fosse di così interessante a vedere sgambettare 10 atleti super pagati, dietro ad una sfera di cuoio, per 90 minuti. La cosa del fuorigioco poi, mai capita e penso che resterà per me un mistero al quale non saprò mai dare risposta.
Non appartengo alla generazione delle WAGS, non sono una appassionata delle figurine Panini, e il Subuteo mi è stato vietato perché a quanto pare rompere i giocatori non era una mossa contemplata nelle regole.

Tutto questo cessa di essere vero, nel momento dei Mondiali. A parte che per la prima volta vedo le facce dei giocatori, ma poi per i successivi 90 minuti ci sentiamo uniti nello stesso scopo, sperando di riuscire a vedere qualche rocambolesca parata e un tiro da metà campo che finisca direttamente in porta. Per non parlare dei rigori, mamma che sudate che ci facciamo tutti insieme.

Pertanto noi astrobloggers abbiamo pensato che fosse giusto partecipare a questo delirio collettivo, dedicando qualche trafiletto ad un giocatore nel giorno delle partite italiane.
Oggi iniziamo quindi con quel manzo da competizione di Claudio Marchisio: classe 1986, maglia #8, fisico e volto da modello, lo splendido Claudio, è soprannominato Piccolo Lord e Principino, per i modi gentili e il fair play. Del resto come negare le sue doti, nella Nazionale al centrocampo era da un pò che non si vedeva un giocatore tanto  bravo, bello, gentile e modesto.
Già sposato con due figli, il mitico Claudio pare che sarà protagonista di questi Mondiali, pertanto noi speranzose, alle 18.00in punto ci piazzeremo a contemplarlo in tutto il suo splendore. Poco importa se non sapremo distinguere un fallo di mano, o un calcio d’angolo. Alla fine ai Mondiali ci vuole CUORE, e noi ne abbiamo da vendere!

FORZA AZZURRI!

289361_heroa

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento