29 SETTEMBRE: BENEDETTA PRIMAVERA!

20130928-153408.jpg

Per scrivere questo post, torno alla mia infanzia, a quando questo personaggio era in televisione quasi tutti i giorni e incideva canzoni che raggiungevano le vette della hit parade. A mia mamma non stava particolarmente simpatica (uffa, tutte queste vocine….) ma io segretamente – ma non poi tanto – cantavo a squarciagola saltando sul letto. Di chi sto parlando? Di Loretta Goggi! Ci credete che la biondina possa avere già 63 anni? Ebbene si!

Loretta fa capire fin da bambina che la sua passione sono il canto e la musica, per altro sostenuta e guidata dal padre che la instrada nella direzione giusta coltivando i suoi talenti.
Nei primi anni ’60 incide la sua prima canzone e vince un famoso programma radiofonico (disco magico presentato dall’indimenticabile Corrado) in coppia con Nilla Pizzi. Nello stesso tempo si dedica anche alla recitazione e partecipa a molti sceneggiati televisivi di mamma RAI. Da qui al doppiaggio il passo è breve.

Loretta rappresenta bene i nati oggi, sempre sospesi in una perenne altalena di passioni, attività e talvolta anche umori (ma questo noi della sempre radiosa Loretta non possiamo dirlo). Le bilance di oggi sono governate dal numero 2 (che li rende i partner e i soci perfetti) e dalla Luna, che fa emergere il loro lato più quieto e solitario.

Loretta è sicuramente eclettica e versatile, una delle poche showgirl italiane a fare davvero bene ogni cosa, dal gestire un programma come Fantastico ai Musical, senza mai essere travolta da scandali. E soprattutto accentando con orgoglio le rughe e il tempo che passa. Insomma questa Loretta ci piace perchè è una di noi, con i suoi alti e i suoi bassi, ma sempre con la testa alta.
Credetemi, di lei sentiremo parlare ancora a lungo….

LORETTA GOGGI E’ NATA IL 29 SETTEMBRE 1950 A ROMA SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento