Sembra un gioco di parole ma in realtà si tratta di due trasmissioni di grandissimo successo in cui Ennio Meloni – il festeggiato del giorno – ha messo lo zampino … o meglio, la penna!!
Eh sì, perché lui scrive (e da parecchio anche) come autore televisivo e non solo, dando vita a personaggi e parodie che hanno animato diverse edizioni di “Mai Dire Lunedì” – con la mitica Gialappa’s Band.
Ricordate le performance di Paola Cortellesi?
E la versione di Camila Raznovich fatta da Lucia Ocone? Ecco, tutta farina del suo sacco!!
In realtà i destini della Raznovich (l’originale però) e di Ennio Meloni si sono quasi incrociati sulla via di “Loveline”, programma presentato per anni da Camila e al quale ha lavorato anche Ennio – sotto però la conduzione di Angela Rafanelli.
A ben guardare il suo curriculum, dove spiccano tra l’altro le collaborazioni con “Quelli che il calcio” e “GDay Il giorno perfetto”, mi viene una gran voglia di spegnere la tv per passare un’intera giornata con Ennio, che racchiude in sé tutto quello che del palinsesto televisivo mi ha divertita in questi ultimi anni!
Effettivamente i nati del giorno sono dotati di notevoli capacità organizzative, in grado di creare sinergie produttive, qualità che diversi artisti riconoscono a Ennio, lo scrittore creativo.
ENNIO MELONI E’ NATO A CARBONIA IL 19 SETTEMBRE 1976 SOTTO L’ORGANIZZATO SEGNO DELLA VERGINE